HEELS DANCE

Una "moda" che ha travolto e rivoluzionato il mondo della danza. 

Parliamo della Heels Dance, il ballo sui tacchi che fa impazzire le celebrities e non solo. 

I tacchi rappresentano la quintessenza dell'eleganza e della femminilità

E non parliamo di tacchi "normali" ma del più amato in assoluto, lo stiletto o tacco a spillo. Un accessorio in grado di trasformare il portamento e lo stile di chiunque lo indossi, sia mentre si cammina che mentre si balla. Perché sì, con i tacchi si può anche ballare tanto da esserci una vera e propria disciplina per imparare a farlo, la heels dance.

I benefici della heels dance

Nonostante questa disciplina venga praticata maggiormente da chi possiede già delle basi ginniche, solitamente ballerine/i (e questo a causa della difficoltà di eseguire determinati movimenti oltretutto sui tacchi) è indubbio che la heels dance possa portare notevoli benefici anche a chi non ha intenzione di fare della danza la sua professione.

Come detto, infatti, già il solo fatto che la lezione si svolga sui tacchi e a tempo di musica fa si che il corpo possa beneficiare di alcuni vantaggi come:

  • l'aumento dell'equilibrio,
  • il miglioramento del controllo fisico;
  • l'aumento del fiato (ne serve molto) e della propria capacità respiratoria;
  • la tonificazione della muscolatura in particolare della parte inferiore del corpo, gambe e glutei;
  • il miglioramento della postura.

Oltre al fatto che, come detto, questa tipologia di danza aumenta la percezione di sé, la propria consapevolezza e autostima, migliorando il rapporto con se stessi e con la propria immagine e, di conseguenza, anche le relazioni con gli altri.

© 2022 Spazio24 - Studio Professionale di Danza.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!